Join my tv } The Vampire Diaries - Recensione 5x01 - 5x04

11:55:00

Tumblr: You just gotta believe
Se avete letto le poche recensioni che ho scritto su questo telefilm, potrete notare come non ho assolutamente apprezzato la quarta stagione. Sulla quinta non avevo, quindi, molte aspettative, tenendo conto che al peggio non c'è mai fine. E, ragazzi, menomale! Dopo un inizio abbastanza movimentato e che ho apprezzato - temevo che ci avrebbero scartavetrato le bip con Silas che si finge a fare Stefan - mi sembra che ci stiamo dirigendo sempre più verso il Beautiful style. Il tutti si fanno tutti. E se li rifanno pure.
Se Elena era decisa e continuava a ripetere e urlare al mondo tutto il suo amore per Damon, basta il ritorno di uno Stefan un po' ribelle per farla limonare con qualcun altro. Good job, girl.
Stefan ha crisi d'identità ma il suo equilibrio (forse apparente o momentaneo?) tra ripper e angelo custode mi piace parecchio. Non so che pensare della possibile relazione con Caroline, che nell'ultima puntata sembrava tanto possibile. Preferirei che rimanesse solo e trovasse la propria dimensione anche senza Elena.
Tumblr: Everytime
Niente da dire su Damon.. Continua ad essere figo e va bene così.
Caroline e la sua relazione con la segreteria telefonica, molto interessante.
Bonnie che riesce a superarsi ed essere più rompicoglioni da morta che da viva.

Jeremy e Matt che per la prima volta riescono a farne una giusta!! Peccato che poi Matt venga posseduto da ancora-non-sappiamo-cosa.
L'unica che tira su un po' questo mortorio è Katherine, che adoro. La battuta sulle vesciche e i tacchi è stata la migliore della stagione.
In questa stagione stanno riciclando parecchie trame passate (vedi professore del college che ricorda tanto il prof Shane e Klaus che vuole il sangue di Elena, mentre ora Silas vuole quello di Kath) e sono abbastanza scettica. Inoltre, l'altalena del triangolo non mi piace come nucleo del telefilm. So che è una parte essenziale, ma vorrei che fosse gestita diversamente.

Letto tutto ciò, potreste pensare: ma perchè lo guardi ancora? Non lo so. Spera che possa migliorare e tornare allo splendore degli albori, ma sarà difficile riconquistarmi. E poi una dose di trash settimanale ci sta.
Ho sentito e letto commenti positivi sullo spin off The Originals, io ho deciso di non guardarlo, perchè ho già tante serie arretrate e perchè anche Vampire era molto intrigante all'inizio.. Plec, non me freghi più!!!
Fatemi sapere in un commento cosa ne pensate. ;)

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Blog Archive