Summertime, Capitolo 1. Solari & Co.

21:01:00

Dopo una primavera molto pazzerella, l'estate è finalmente arrivata!

Durante l'estate, il mio must è passare gran parte del tempo in spiaggia, tra sole, balli di gruppo e giochi. Forse dovrei dire era, visto che dalla maturità il ritmo delle stagioni estive è davvero cambiato.
Però, mi piace tenere almeno un giorno della settimana più o meno libero, in cui rilassarmi e divertirmi in riva al mare.
Sono una di quelle ragazze che a 21 anni si diverte a giocare con secchielli e palette! Mi piace anche prendere il sole, anche se stare sdraiata e ferma per troppo tempo mi rende inquieta. La mia parte preferita, però, è il bagno. :P Magari a pranzo o a colazione una bella granita mandorla e cioccolato accompagnata da una brioche (anche se confesso che a casa mia preferiamo sostituirla con del pane di semola!). 
Qui in Sicilia non ci mancano nè le spiagge nè bar di qualità, quindi non abbiamo proprio scuse per star lontani dagli sfizi estivi!
In questi primi giorni d'estate, è molto importante proteggersi dal sole, così forte, soprattutto in orari particolari, come da mezzogiorno al primo pomeriggio.
 Ho sempre avuto problemi con le protezioni solari: odio le creme unte, che si sciolgono una volta in acqua e che richiedono tempi troppo lunghi per essere assorbite dalla pelle. Tuttavia, in questi ultimi anni ho imparato che ignorare le protezioni solari è un gran danno. Verso metà maggio, allora, mi son recata al supermercato, alla ricerca di una buona crema, che fosse anche piuttosto accettabile nella formulazione. Avevo sentito parlare molto bene delle creme solari dell''Equilibra, quindi ho deciso di provarla! Ho preso la protezione media (SPF 20 UVB) al prezzo di 12,90 circa, o poco meno. Ho avuto modo di provarla sia sulla mia pelle (non troppo delicata) che su altre (molto delicate). Evita assolutamente le scottature e le macchie, si assorbe in fretta, anche se la sua consistenza è leggermente densa, ma è facilmente spalmabile. L'odore, secondo me, non è nè buono nè brutto: ha una punta di fruttato, ma penso che in realtà sia l'odore dell'aloe. Tuttavia, sulla pelle l'odore è molto delicato. Una volta in acqua, non si disperde in giro, come invece mi è capitato con altre creme. Forse il costo è leggermente elevato, ma per 200 mL e per tutti pro nominati sopra, la ricomprerei sicuramente.


Per proteggere i capelli ed evitare che il mare li renda secchi, vi consiglio l'olio di Macassar, di cui ho già parlato qui. Per quel che riguarda shampoo e balsamo, ultimamente sto usando quelli alla mandorla e fior di loto dell'Ultra Dolce Garnier. Ho colorato i capelli e li uso proprio per idratarli: i capelli sono morbidi, lucidi, l'odore resta sui capelli anche un giorno intero (che per me è tanto). Andare a letto dopo aver fatto lo shampoo è una super coccola! Visti i prezzi non proprio bassi, io ne faccio scorta quando sono in offerta in coppia (spesso all'Auchan e alla Coop, più raramente li ho visti al Carrefour).



Mi sembra un po' stupido consigliarvi un bagnoschiuma, ma lo farò, per profumo che lascia sulla pelle!
 Anche qui, lavarsi con questo prima di andare a dormire è davvero rilassante,
 il profumo persiste dopo la doccia ed è proprio una coccola!
 Se siete fautori dell'ecobio, statene lontani. 





You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Blog Archive