Join my tv } The Vampire Diaries [SPOILER]

12:56:00

Per evitare brutte sorprese, vi avviso subito che questo post si rifà alla programmazione americana e che citerà eventi dell'ultimo episodio di stagione!


Seguo questo telefilm dalla prima stagione più o meno in contemporanea con gli US, se non ricordo male. Non so se riguardando, oggi, il promo della prima stagione sceglierei di seguire questo telefilm. O forse sono condizionata da queste ultime stagioni che, lo dico apertamente e subito, non mi sono piaciute.
Tumblr
Il telefilm è ambientato a Mystic Falls, luogo dove vivono umani, vampiri e licantropi. La protagonista è Elena Gilbert, liceale i cui genitori sono morti in un incidente stradale. Elena ha un fratello minore, Jeremy, ed una zia, Jenna. Le sue amiche più strette sono Bonnie e Caroline. Al liceo, Elena conosce Stefan, che ovviamente si rivelerà essere un vampiro. Stefan ha un fratello molto gnocco, Damon, anche lui vampiro. I due rimangono abbastanza attoniti quando vedono Elena, poichè sembra la gemella di Katherine, una donna-vampiro che ha un'importante ruolo nel passato dei due fratelli Salvatore. In questa cittadina di pochi abitanti verranno scoperti segreti sul passato della città riguardanti streghe, vampiri e licantropi.


Detto questo, la trama è sicuramente poco originale (anche se si deve precisare che il tutto prende spunto da una serie di libri scritti nel 1990) ma le prime serie non sono per niente male, se vi piacciono le serie drama farcite di problemi di cuore e azione qua e là.



Tumblr
Quest'anno, negli USA, è andata in onda la quarta stagione. Già l'anno scorso avevo interrotto la visione della terza stagione a pochi episodi dal season finale, perchè la trovavo noiosa, ma credo che si sia molto ripresa proprio nei momenti finali. Ciò non posso affermare per la quarta stagione, che per me fa acqua da tutte le parti. Non ho apprezzato la trama centrale (Silas e la cura) e neanche molte sotto-trame (vedi gli affari di Tyler e Hailey, sempre se questo è il suo nome!). Le puntate erano spesso lente, con azione solo negli ultimi minuti, giusto a farti venir voglia di guardare la puntata successiva. La seconda parte di stagione non mi ha fatto cambiare idea: da viaggi inaspettati e vicende interrotte (mi riferisco all'isola in cui si trova Silas) al ritorno a Mystic Falls, poche cose portano davvero avanti il filone centrale e nel finale di stagione si scopre anche il perchè! 
Tumblr
Passando alle ship, ci hanno scartavetrato i maroni per metà stagione con Klaus che corteggia una Caroline ancora innamorata di un Tyler che si comporta come un imbecille (e dire che io adoravo la coppia Tyler/Caroline) e poi ovviamente fanno andare via gli Originals per uno spin off. Ora spiegatemi che senso dovrebbe avere tutto questo!  




Tumblr




Per non parlare del triangolo, che, a quanto ho capito, non è ancora concluso, come ha affermato anche la cara Plec. Inizialmente, ero per la coppia Stefan/Elena. All'inizio della quarta, invece, le due coppie mie erano indifferenti; soprattutto verso la seconda metà di stagione, avrei preferito un avvicinamento di Stefan e Damon, avrei voluto che finalmente riuscissero ad avere un rapporto tranquillo e forte, con un allontanamento di Elena. Insomma, Elena, fatti 'na vita e vai a riflettere sui tuoi sentimenti confusi. Che poi, a me Elena stava pure simpatica! Ma ora è quasi impossibile entrare in empatia col personaggio. 
Accenniamo anche al sirebond, che ci ha torturati per un bel po' di puntate per poi sparire all'improvviso. 
Del finale di stagione ho apprezzato più la dichiarazione di Klaus che quella di Elena, ho visto che non sono la sola.  I personaggi che hanno animato la stagione, per me, sono stati Katherine e Rebekkah.
Il finale ci ha lasciato due grossi punti su cui basare la prossima stagione: Stefan che si diverte "in fondo al mar" con la Sirenetta e Silas a farsi bello a Mystic Falls, mentre Katherine dovrà affrontare la vita da umana. 
Cos'altro mi è piaciuto dell'ultima puntata? La morte di Bonnie (personaggio che ho sempre detestato), il ritorno di Jeremy (grave errore quello di farlo morire nella grotta!), Matt e Rebekkah (che comunque sono destinati a scoppiare) .
Come vedete, ho molte critiche per questo telefilm, ma proprio perchè il potenziale di fare grandi cose l'avrebbe! Si preferisce, però, portare avanti il lato Beautiful della vicenda, e temo che siamo sulla buona strada del "tutti se la fanno con tutti" finchè non troveranno una combinazione di happy endings per il  finale.  Vedremo cosa ci riserverà la prossima stagione! 

Infine, se siete fan della serie, vi segnalo la seguente pagina facebook, in cui trovate immagini esilaranti con cui farvi quattro risate: Mystic Falls, il luogo in cui tutti crepano!

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Blog Archive