Join my tv } 2 broke girls

18:43:00

2 broke girls (letteralmente due ragazze al verde) è una serie andata in onda per la prima volta l'anno scorso nel canale americano CBS.
Durante i passati mesi, ho sentito spesso nominare il telefilm, leggevo solo opinioni positive al riguardo. Qualche settimana fa, ho beccato su youtube, quasi per caso, i primi minuti del pilot: non ho resistito, ho cominciato subito la prima stagione!

Parte con un pilot meraviglioso: la serie è fresca, travolgente, le battute non banali, i personaggi ben distinti e caratterizzati. Le protagoniste principali sono due, Max e Caroline, ragazze della stessa età ma con un passato molto diverso, eppure con un uguale presente! Max ha sempre vissuto nella povertà, cresciuta da una madre sola e poco presente, forse più preoccupata dell'amore del fidanzato di turno che di quello della figlia.
Caroline è figlia dell'ex uomo più ricco di Manhattan, ora finito in prigione per frodi. Max ha due lavori, fa la cameriera e la baby sitter, Caroline ha appena accettato il posto di cameriera, diventando collega di Max. Caroline, sofisticata, elegante, viziata, si trova ora in un ambiente a lei sconosciuto e con solo un cavallo (Chestnut), la sua collana ed il suo vestito bianco, ricordi della vita passata. Le due non vanno inizialmente d'accordo, com'è ovvio che sia, ma pian piano Caroline riuscirà a scavare nell'armatura di ferro che Max indossa: le due diventeranno coinquiline e decideranno di iniziare una società che si occuperà della vendita di cupcakes fatti in casa, cucinati da Max.
Le due protagoniste sono attorniate da personaggi minori che riempiono bene lo spazio: Han, il proprietario del locale, Oleg, il cuoco straniero, Earl, l'anziano alla cassa, Johnny, l'amico di Max. A fine stagione arriverà anche un nuovo personaggio (che personalmente adoro): Sophie.
Durante l'intera stagione si vede un'evoluzione delle protagoniste e della loro impresa. Ho adorato le battute di Oleg e Sophie, quelle tenere di Han e le ciniche di Max. Adoro le curve di Max, come le mettono in mostra e mi piace che Caroline non sia stupida, ma se la sappia cavare da sola.
Come non menzionare la mamma dei gemelli per cui Max fa da baby sitter: risate garantite quando è nei paraggi! Eviterò ulteriori spoiler.
Mi sento di consigliare la serie, assolutamente in lingua inglese con sottotitoli, viste che le geniali battute coincidono spesso con giochi di parole. Ho notato che durante le ultime puntate le battute sono un po' calate, forse colpa del fatto che ho visto le puntate di seguito senza grandi interruzioni di tempo. Sono comunque molto piacevoli. Inizierò presto a guardare la seconda stagione. Lasciate qui sotto un commento con le vostre opinioni sulla serie!

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Blog Archive