Burrocacao: come fare la scelta giusta?

20:17:00

Il burrocacao è stato il prodotto di bellezza che ho usato sin dai primi anni dell'adolescenza. Mi ha sempre infastidita la sensazione di secchezza e screpolatura delle labbra, inoltre trovo che delle labbra ben curate siano molto belle da vedere e, soprattutto, indispensabili per indossare rossetti e lucidalabbra (altrimenti si creeranno dei brutti accumuli di colore a ridosso delle screpolature).
Durante questi anni, ho avuto modo di provare diversi tipi e marche di burricacao, per cui mi sento in grado di consigliare/sconsigliare determinati prodotti.
Inizialmente - e per un bel po' di tempo - ho usato i burricacao di Labello: come ormai la maggior parte di noi sa, questi prodotti contengono sostanze che non idratano realmente le labbra e che obbligano ad utilizzare il prodotto frequentemente. Onestamente, con questa marca mi sono trovata bene, ma da quando sono passata ai burricacao senza schifezze nell'inci, la differenza è stata subito notevole. Quindi, sconsiglio di utilizzare i Labello. Se avete questi prodotti a casa, potete sfruttarli per fare uno scrub labbra: ponete il burro in un contenitore e unitelo a zucchero di canna, poco alla volta, in modo da regolarvi, in base alla sensibilità delle vostre labbra. Questo scrub è molto buono, inoltre è un buon metodo per evitare di buttare prodotti già comprati.
Oltre che la scoperta dell'orribile inci, il mio passaggio ad altri tipi di prodotto è avvenuto poichè la cura che seguivo per la mia acne cistica seccava molto la pelle, comprese le labbra, per cui il Labello era totalmente insufficiente. Il burrocacao in grado di idratare le mie labbra davvero molto secche è stato quello della Neutrogena. Ho comprato prima quello in stick, poi quello in crema nel tubetto; lo uso ancora quando, prima di applicare un rossetto, ho le labbra leggermente screpolate, perchè risolve subito il problema.



 Quindi, consiglio questo prodotto soprattutto a chi vive in posti molto freddi, chi soffre di tramontana, chi ha le labbra molto secche. Il prezzo ruota intorno ai 5 € per 15 ml di prodotto, nel caso della versione a tubetto, 4,8 gr per la confezione stick. Lo stick dovrebbe costare di più, se non ricordo male. Si trova in farmacia.

Una volta finita la mia cura per l'acne, questo burrocacao si rivelava un po' troppo corposo per essere usato quotidianamente. Ho provato allora un burrocacao che, se la memoria non mi inganna, presi in farmacia: riporta la marca Planter's, dal packaging verde, alla mandorla.

Mi sono trovata davvero bene, lo consiglio per mantenere idratate le labbra quotidianamente e a chi apprezza l'odore della mandorla. Il prezzo ruota intorno i 4 €, per un contenuto di 5,5 ml.
Dopo questo, ho provato il burrocacao che penso ricomprerò a vita!

 Il 4 burri dell'Erbolario. Totalmente ad inci verde, dal costo un po' elevato ( 5 €, per 4,5 ml), dura parecchio, ha un profumo delicato ed idrata a lungo. Basta applicarlo una volta al giorno; se avete delle labbra senza particolari problemi di secchezza, potete anche non applicarlo quotidianamente. Ne vale tutti i soldi spesi! Ero disperata quando ho perso il mio secondo stick a casa!! Ancora non l'ho ritrovato...
Clicca qui per inci e altre opinioni.

Adesso, sto utilizzando uno della Bottega Verde, preso in offerta (il prezzo pieno è assolutamente un furto, 7,90 € per 5ml, ma si trova spesso in sconto).


Non mi trovo molto bene, non sento le labbra idratate a fondo, devo passarlo più volte durante la giornata: contando che le mie labbra non soffrono di grande secchezza, mi sento di sconsigliare questo prodotto. Il profumo è molo piacevole, alla mandorla.
Clicca qui per leggere inci e altre opinioni.

You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Blog Archive